17.30
C’è un mondo infinito di movimenti da scoprire e riuscire a entrare in questa dimensione può farci vivere un’esperienza del tutto nuova in grado di risvegliare tutte le potenzialità del nostro corpo.
Rocky Heron, insegnante di fama internazionale, ci guiderà in un illuminante e divertente fine settimana di apprendimento, esplorazione, e pratica giocosa.
Sabato mattina 11:00-13:30
Lights On! (Isometrics)
Sei pronto a risvegliare la tua pratica e a creare maggiore stabilità e supporto nei tuoi tessuti e articolazioni? In tal caso, è tempo di “accendere le luci” e illuminare la chiarezza dei tuoi asana.
In questa sessione esploreremo esercizi isometrici innovativi che è possibile utilizzare per sviluppare forza, struttura neuromuscolare ed equilibrio in tutto il corpo. Molte delle posizioni che pratichiamo sul nostro tappetino rappresentano opportunità isometriche o statiche di tutto il corpo per sfruttare una sana tensione globale. Quando facciamo affidamento solo su segnali di “allineamento” per migliorare la nostra forza, perdiamo il potere che possiamo sfruttare attraverso un’azione mirata e sottile. Insieme faremo un uso intelligente dei supporti per caricare e risvegliare parti del nostro corpo che spesso rimangono un po’ assonnate durante la nostra pratica e indirizzeremo i nostri sforzi verso un’esperienza potenziata in diversi backbend e posizioni di equilibrio sulle mani. Che tu sia un praticante pronto ad evolvere la sua pratica, un insegnante alla ricerca di nuovi modi per sviluppare il suo “kit di strumenti” tecnici, o qualcuno che si sta riprendendo da lesioni pregresse, pronto a riguadagnare forza, gli esercizi esplorati in questa sessione ti illumineranno la vita! Tutti i livelli sono benvenuti.
Sabato pomeriggio 15:00-17:30
Banhda Bounce (Somatics / Plyometrics)
Quali sono i bandha e in che modo si relazionano con i nostri naturali e salutari schemi di movimento? In questa sessione rivedremo i modelli di movimento evolutivo che formano la base per tutte le nostre posizioni yoga, le transizioni e le capacità di trasmettere la forza in modo solido e intelligente.
Questo viaggio esplorerà il potenziale dei nostri corpi per la pliometria, usando la terra come nostro trampolino per sfruttare la spinta verso il basso nella levità verso l’alto. Quando lo accoppiamo con la nostra comprensione della tecnologia yoga, possiamo trovare un risveglio efficiente e funzionale dei nostri bandha (blocchi di energia) che renderanno la nostra spina dorsale e l’intera rete miofasciale forte, elastica e resiliente. Questa classe dinamica e informativa includerà una vasta gamma di asana e movimenti, tra cui saluti al sole, piegamenti in avanti, verticale e piegamenti all’indietro. Le opzioni saranno disponibili per tutti i livelli ,ma attenzione: potranno verificarsi scoperte importanti!
Domenica mattina 11:00-13:30
FUNKtional Flow (vinyasa)
In questo flusso divertente e funky, ci muoveremo attraverso una sequenza vinyasa molto familiare ma con alcune deviazioni al di fuori dalla routine. La nostra pratica vinyasa, sebbene abbastanza diversificata nei suoi movimenti, è in qualche modo carente nel caricare determinate posizioni articolari e nel mappare particolari percorsi di movimento.
Usciremo un po’ fuori dagli schemi e ci faremo strada attraverso alcuni nuovi movimenti multi-planari e funzionali non tradizionalmente esplorati. La classe si intreccia in modo vivace attraverso posture erette, di aperture delle anche e di equilibrio sulle braccia accessibili. Lungo la strada aspettati di apprendere tecniche rivoluzionarie per evolvere la tua esperienza in una vasta gamma di asana e transizioni, il tutto mentre approfondisci le tue conoscenze sulla meccanica del tuo magnifico corpo. Questa è una grande opportunità per diversificare la tua pratica in un contesto familiare. La lezione si concluderà con musica dal vivo in Shavasana.
Domenica pomeriggio 15:00-17:30
Unwind and Unwaken (Fascial Conditioning)
Che cos’è la fascia e in che modo contribuisce alla mobilità e al senso di libertà incarnata? Questa sessione adotta un approccio multiforme per aumentare la forza e la flessibilità delle nostre articolazioni. Quando capiamo come accumuliamo la tensione residua nei nostri tessuti, possiamo imparare a dissolverla. Combineremo potenti tecniche di rilascio miofasciale con innovativi esercizi di risveglio e attivazione, per recuperare il nostro range di movimento funzionale e recuperare energia. Questa lezione non graviterà attorno a nessuna particolare posizione o categoria, ma preparerà tutto il tuo corpo a movimenti liberi e sani in tutte le direzioni. Pronto a svelare il mistero del tuo corpo fasciale? Questa sessione è per te!
Dressing room
Shower