18.00
Una giornata tutta dedicata alla teoria e alla pratica dello Yin Yoga.
L’Immersion sarà dedicata ad approfondire il concetto di benessere e salute di corpo, cuore e mente secondo la visione taoista integrata dove questi elementi sono in profondo dialogo e connessione.
Domenica mattina 7:00-13:00
Inizieremo la giornata con la meditazione taoista e con una pratica profonda e nutriente di due ore di yin yoga, che si focalizzerà su una specifica famiglia di Meridiani.
Proseguiremo con una lecture sulla teoria dei Meridiani dal titolo: “I dodici meridiani. Una panoramica sulla teoria dei Meridiani”.
Domenica pomeriggio 14:00-18:00
Nella sessione pomeridiana approfondiremo le origini della teoria dei Meridiani e come questo modello ci può fare da guida per la pratica yoga ma anche per il nostro benessere e per la nostra salute quotidiana.
Continueremo il nostro percorso con la parte dedicata alla filosofia taoista con una lecture su: “ZhuangZi: la filosofia del lasciare andare”.
Concluderemo la giornata con una pratica muscolare di Vinyasa per stimolare, o per usare le parole di Dhugal, “to yang up” la parte muscolare dei Meridiani.
Nel corso della giornata ampio spazio verrà dedicato allo studio e alla pratica dell’anatomia variabile. In particolare verrà approfondito lo studio della meccanica del movimento nella spalla per chaturanga: come indicazione generale viene detto di tenere i gomiti addotti al centro verso il corpo in questo asana e in molti altri. Esploreremo perché e se questa regola vale per tutti i casi e le tipologie di corpi.
Dressing room
Shower