13:30
YOGA & ARPA: Vibrazioni per il solstizio d’inverno per risvegliare il sole, la sua luce e la sua energia
La parabola ascendente del sole, che accresce la sua luminosità sulla Terra, avviene con il superamento della porta della stagione invernale, il 21 dicembre, giorno del solstizio. Il cammino del sole verso nord, Uttarayana (uttara, punto più alto), consente l’accesso alla porta degli Dei, quindi al Devayana, per giungere al punto benefico del Nord ed entrare nel Déva-loka.
ARPATERAPIA
L’Arpa è uno strumento archetipico profondamente radicato nell’inconscio collettivo dell’umanità, le sue qualità uniche ne consentono l’impiego in svariati interventi per la cura, l’accudimento e il benessere dell’essere umano.
Le vibrazioni dell’Arpa aiutano a immergersi dolcemente nella profondità della psiche per ritrovare armonia e serenità, nella sensazione di essere sostenuti da un tappeto sonoro.
CONDUCONO
SABRINA ARATHI GIANNO’
Da più di 20 anni pratica terapia Shiatsu.
Il suo grande amore per lo Yoga e la sua assidua ricerca di benessere globale della persona nella sua parte fisica, mentale e spirituale la porta ad incontrare, nel 2007, gli insegnamenti del Maestro spirituale Paramahansa Yogananda, diventandone subito discepola. Intraprende la scuola di formazione insegnanti nella Accademia Europea di Ananda Assisi, conseguendo il diploma di Istruttrice ed Insegnante di Ananda Yoga.
Fin da subito sente grande vocazione per il tema dello Yoga in Gravidanza e bambini.
SIRA SEBASTIANELLI
Vive e lavora a Roma, dove svolge la professione di psicologa-psicoterapeuta.
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n.3870, ha una formazione psicoterapeutica a orientamento Junghiano.
Nel corso degli anni ha intrapreso lo studio dell’Arpa Celtica che nel tempo ha coniugato alla psicoterapia frequentando un Master in Arpaterapia, presso il Centro di Ricerca Musicoterapica Arpa Magica di Milano.
Attualmente collabora con la rivista d’arte “Urbis et Artis”, con la rivista online www.65perricominciare.it, è titolare e autore del blog-magazine www.sirasebastianelli.it.
COSTO
35 euro a persona, a cui aggiungere il tesseramento per i non tesserati
DOVE
AMRITA
Via dei Georgofili, 149 ROMA
Tel: 06 508 1202
E-mail: info@amritayoga.it
“Il vostro corpo è l’arpa dell’anima e sta a voi trarne dolce musica oppure suoni confusi” Khalil Gibran