14.00
ASSISI d ‘ Autunno
Ritiro Yoga e
Meditazioni in Cammino
Ponte di Ognissanti
31 ottobre-3 novembre
4 giorni insieme presso Le Case Residenza di Campagna immersi nel Parco Naturale del Monte Subasio, alle porte di Assisi.
Nella magia e nei colori delle giornate di autunno, in una location speciale e molto bella che continua ad ospitare i miei Ritiri, nella pace del bosco della città di Assisi che amo da sempre, ci incontreremo per :
-Praticare Yoga da una delle tradizioni classiche più importanti in India e nel mondo e con Francesca Marchi,discepola di Satyananda dal 1985 e insegnante satyanandayoga dal 1993. La tradizione satyanandayoga é una tradizione vivente basata sulla visione di 2 grandi Maestri: Swami Shivananda e Swami Satyananda Saraswati i primi a introdurre il concetto di yoga integrale, creando una sintesi delle principali branche dello yoga: hata, raja, karma, bhakti e gyana, al fine di armonizzare la vita di ogni individuo, testa – mani – cuore.
-Comprendere lo Yoga come uno stile di vita :
Il punto centrale della tradizione satyanandayoga è il concetto di stile di vita yogico.
Yoga non è solo una pratica da eseguire ma è un modo in cui la vita può essere vissuta con consapevolezza, comprensione, obiettivi positivi e azioni appropriate e creative. Quando lo Yoga diviene parte della vita, universale e dinamico questo è l’aspetto di yoga vidya, enfatizzato nel satyanandayoga. E’ una visione olistica dello Yoga che porta allo sviluppo di una personalità equilibrata e all’ armonia tra corpo, mente e spirito, che si esprimerà come saggezza e moderazione nella gestione della vita.
-Comprendere la Meditazione in ogni attimo della vita e ad ogni passo che facciamo
-Ascoltare nel silenzio la storia e il pensiero di Francesco d’ Assisi e Chiara.
-e … riposare corpo, mente e anima.
Parking
Dressing room
Shower
Bar