14:00
7/9 giugno – Spazio Nu – Pontedera (Pisa)
In questo seminario si incontreranno ashtanga yoga e kalaripayattu, la millenaria arte marziale indiana attraverso un percorso di ascolto e di esplorazione del movimento.
Ashtanga Yoga è una pratica di yoga tradizionale sviluppata dal Maestro Sree K. Pattabhi Jois in grado di sviluppare una grande energia vitale. È un’attività intensa e dinamica dove il respiro e’ sincronizzato al movimento, attivando un processo di profonda purificazione.
Il kalaripayattu è la più antica arte marzialeindiana e si ritiene che sia la madre delle arti marziali. Attraverso gli esercizi propedeutici e lo studio delle prime forme di saluto, svilupperemo nel corpo forza, flessibilità e coordinamento, oltre alla bellezza dei movimenti marziali.
E’ possibile partecipare all’intero seminario o alle singole giornate. Possibilità di essere ospitati presso il centro per chi viene da fuori
Insegnante: Tommaso Valentini
Inizia la sua formazione in India, trascorrendo lunghi periodi con il maestro Jayachandran Nair e apprendendo dai lui il kalaripayattu in maniera tradizionale. Si avvicina negli stessi anni allo yoga approfondendo poi il suo percorso nell’ashtanga con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS, figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. E’ abilitato all’insegnamento della I e della II serie.
Parking
Dressing room
Shower