13.00
La pratica dell’Ashtanga Yoga inizia con i saluti al sole e questa sequenza è ripresa costantemente anche nelle transizioni tra una posizione e l’altra. Si tratta di azioni ripetute che non solo non devono diventare logoranti, ma devono anche mantenere gli effetti terapeutici per le quali sono state concepite e rafforzare il concetto di Ahimsa, non violenza, verso le proprie caratteristiche del momento: praticare con cura è sapere come eseguire i saluti al sole e come modificarli.
Le posizioni coinvolte preparano ad asana più complesse, ad esempio quelle di equilibrio sulle braccia, che per il praticante di Ashtanga Yoga sono difficilmente eseguibili e difficilmente gestibili con buonsenso in mancanza di esperienza e chiarezza sulle propedeuticità.
Approfondiremo le asana coinvolte e impareremo come integrare i saluti al sole per completare la pratica: è un workshop per chi vuole acquisire autonomia, per chi vuole una sequenza di Yoga dinamico da poter eseguire da solo, per chi vuole approfondire le basi dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.
Parking
Dressing room
Shower
Bar