13.00
Domenica 29 ottobre dalle 10 alle 13 esploreremo quella parte dello Yoga che ha specifiche finalità terapeutiche e ristorative con l’intenzione di donare sollievo a patologie e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico.
Nel rispetto del corpo e delle sue capacità motorie, porremo l’attenzione sulla causa del dolore insegnando al nostro corpo a muoversi verso una condizione nuova: quella che dal dolore è lontana. Per fare questo useremo tecniche di respirazione, supporti e posizioni specifiche per una pratica agevole e adatta a tutti.
Generalmente perdiamo l’armonia nel corpo per i condizionamenti derivanti dalla nostra vita.
Spesso la fonte dei disturbi sono lo stress e l’ansia e, poiché il sovraccarico della vita moderna ci rende sempre più difficile rilassarci, ecco che insorgono contratture e dolori. Un’altra causa del manifestarsi di patologie muscolo-scheletriche è strettamente correlata all’allungamento stesso dell’aspettativa di vita. Inoltre, anche i traumi subiti nel tempo possono essere all’origine di dolori accusati.
Il nostro intento sarà quindi quello di sciogliere le tensioni croniche e i dolori con cui stress, posture scorrette e traumi possono aver segnato il nostro corpo nel corso degli anni. Ponendo particolare attenzione alle articolazioni e alla schiena, ci prenderemo cura di tutte le aree del corpo con un approccio terapeutico ad ampio spettro occupandoci, così, di sciatalgie, artriti, osteopatie, protrusioni, ernie e dolori articolari diffusi.
Ciò che otterremo sarà la conoscenza di nuovi strumenti che ci consentiranno di tornare a vivere il nostro corpo con armonia e libertà di movimento. E anche questo, con grande stupore di tutti, è lo Yoga.
Dal vizioso ci muoviamo verso il virtuoso, per cambiare in meglio le nostre abitudini.
Parking
Dressing room
Shower
Bar