Immagine

Emozioni: mine vaganti o opportunità?

Emozioni: minevaganti o opportunità?

Il counseling è un percorso di conoscenza di sé approfondito che verte sulla migliore conoscenza del proprio campo emotivo e  che consente di ritrovare le potenzialità intrinseche a ognuno di noi.
A volte dimentichiamo la nostra forza, la nostra luce, le nostre capacità e vediamo nero, burrascoso. Può succedere a tutti noi in qualunque momento della nostra vita. Non scoraggiamoci e, se non riusciamo a uscire da soli dalla confusione, dalla angoscia, o da qualsiasi altra emozione che ci destabilizzi, cerchiamo aiuto.
Non c’è nulla di male a cercare aiuto.
Ci si può incontrare a tu per tu con il professional counselor, in un incontro individuale, oppure in gruppo.
Entrambe le modalità sono potenti e ristoratrici.
Il counseling aiuta a trasformarci in meglio, aiuta a migliorare la qualità della propria vita: rapporti con se stessi, con gli altri, con l’ambiente intorno a noi. Aiuta a ritrovare la bellezza e la forza che risiedono sempre in noi.

Molte attività che già propone Spazio Kailash sono percorsi di trasformazione: lo yoga, la meditazione, la formazione nella scuola di thai massage.
La condizione della donna in gravidanza è una forte trasformazione.

In tutti questi momenti, tuttavia, non abbiamo il tempo di approfondire i temi collegati alle nostre emozioni che certamente affiorano nelle pratiche che seguiamo.
In questo percorso di gruppo, in questa nuova stagione, avrete l’opportunità di farlo su alcuni temi importanti per noi tutti.

Il gruppo è fonte di forza e confronto. In un ambiente protetto e sicuro, si parla e si ascolta la tematica di ognuno, risuonando con l’una e con l’altra situazione. Il gruppo sostiene e potenzia, che non è male quando ci troviamo in difficoltà. Non siamo soli.

L’Arte in svariate forme ci aiuterà a fare chiarezza.

Conduttrici Professional Counselors: Alessandra Bortolami e Federica Gazzano

Ecco le date degli incontri di gruppo, la domenica dalle 9.30 alle 14.30.

Sede: Spazio Kailash Torino

19 gennaio 2020  La Vergogna e la Verità
23 febbraio 2020  Il Piacere e il Dolore
22 marzo    2020  La Rabbia e l’ Accettazione
26 aprile     2020   La Gioia e la Tristezza