Immagine
Associazione Sentieri di Armonia

Vacanze "Natural Yoga" Mare

JUN 01 SEP 30

Vacanza “NATURAL YOGA” Mare yoga_mare_06

Raccontare questa vacanza è un pò,come voler raccontare la vita.
C’è il mare davanti alla casa dove soggiorniamo, km e km di spiaggia, acqua cristallina, poche case in mezzo alla natura selvaggia della Sardegna, cibo raccolto nel campo di un amico, km 0 e tanto amore che si sente nel gusto del cibo ma traspare dalle parole di Gino, il contadino e Antonietta, sua moglie quando raccontano la loro esperienza di vita.

E tutto questo è già yoga. Aggiungiamo pratiche yoga mattina e sera davanti al mare seguendo un percorso di crescita che ci porta a conoscere più profondamente questa disciplina millenaria che da sempre aiuta l’essere umano a trovare il suo equilibrio.

 Non mancano nemmeno le passeggiate in luoghi meravigliosi, con spiagge e natura belli da non poter raccontare.

E per non farci mancare nulla, ci si trova anche vicino a 7 fonti di acqua dolce conosciute come fonti di guarigione dove in tempi più remoti si praticava il culto dell’acqua ma la cui frequentazione non e mai terminata e fra gli abitanti dell’isola sono sempre rimasti luoghi sacri.

Sarà parte del nostro viaggio andare ad alcune di queste fonti e metterci in ascolto di queste acque sacre guaritrici.

01

 Si alloggia in una bella casa indipendente a 20 mt dal mare e dalla spiaggia alla quale si giunge anche a piedi nudi, a pochi km da Putzu Idu, nellapenisola del Sinis, in provincia di Oristano.

Da qui si può partire per belle passeggiate lungo il mare, al faro attraverso campi di papaveri in primavera o di erbe profumate in autunno, verso le saline dove praticare yoga la sera al tramonto in una situazione quasi irreale, oppure per pedalate in bicicletta attraverso i campi verso spiagge bianchissime di quarzi che sembrano chicchi di riso.

Condizioni

N.B: Il corso è riservato ai soci in regola con il tesseramento del 2015.
Chi non avesse ancora richiesto la tessera può farlo contattandoci telefonicamente o tramite mail.Laura_Eynard_21

Il costo è di € 300,00 per il corso yoga, l’accompagnamento nelle passeggiate e le gite, le meditazioni guidate.

Si condividono i costi per il pernottamento, in camere con altre persone, la colazione e la cena (se si decide insieme di fare il contrario, perchè si preferisce mangiare fuori la cena, allora sarà colazione e pranzo, solitamente decidiamo in base al tipo di giornata che viviamo).

Di solito calcoliamo € 250,00 che si versano all’arrivo per coprire appunto le spese

In questa spesa solitamente riusciamo ad includere anche la benzina per i piccoli trasporti nei posti che scegliamo, per la meditazione, per visitare spiagge particolarmente belle ma se non bastassero o se avessimo voglia di fare spostamenti più lunghi che decideremo insieme in base ai posti che si deciderà di visitare, si divideranno le spese extra necessarie.

yoga_mare_18

Si tratta di una vacanza sportiva quindi è consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per le eventuali passeggiate, con uno zainetto per portarsi un pò di acqua e qualche cosa da mangiare, un asciugamano leggero da spiaggia (vi consiglio quelli in microfibra della decathlon) e, se possibile, il vostro tappetino yoga. (Noi li abbiamo ma il tappetino è sempre una cosa personale).

Periodo

Per tutto il mese di Giugno, Luglio e Settembre 2015.